La redazione di Umbria e Cultura

Pochi ma agguerriti. La redazione di Umbria e Cultura è composta da tre giornalisti pubblicisti: Benedetta Tintillini, Donatella Binaglia e Giulio Pocecco, il cui lavoro è integrato dai contributi liberi di alcuni collaboratori esterni che hanno fatto propria la linea editoriale del giornale.

Crediamo che fare informazione non significhi solo veicolare notizie, ma che informare voglia dire costruire nuove coscienze, per quanto possibile non influenzando le menti e, men che meno, indirizzando le opinioni a beneficio di terzi. Crediamo che, in un momento storico difficile come quello che stiamo attraversando, sia indispensabile combattere il disfattismo veicolando ciò che di buono e positivo accade nel mondo, oltre a guardare ciò che ci circonda sotto una nuova luce e con sguardo diverso.

La nostra redazione:

benedetta tintilliniBenedetta Tintillini, nata a Roma ma di origini umbre, è la direttrice responsabile e fondatrice del giornale del quale è editore ed è giornalista pubblicista. Dà vita ad un blog nel 2013 che, man mano, cresce fino a diventare un vero e proprio organo di informazione. E’ un’inguaribile ottimista nonostante la difficile condizione globale che stiamo attraversando. Molto si può fare per migliorare, basta volerlo.

 

 

 

donatella binaglia

Donatella Binaglia, perugina DOC, è giornalista pubblicista. Da sempre lavora nell’ambito dell’informazione sia televisiva che radiofonica e web. Il giornalismo è la sua grande passione a pari merito con quella per il volley, quello perugino nello specifico. E’ la capo redattrice del giornale e colonna portante, sempre in campo per offrire un’informazione utile e costruttiva.

 

 

 

giulio pocecco

Giulio Pocecco, giornalista pubblicista, dottore in Filosofia e chitarrista elettrico per la sua grande passione per la musica. Anche lui nato a Roma ma cresciuto in Umbria, sta studiando per la Laurea Magistrale in Filosofia ed Etica delle relazioni. Collabora con il giornale in qualità di redattore.

 

 

 

 

Se Umbria e Cultura è di tuo gradimento non ti chiediamo contributi in denaro ma di sostenere il nostro lavoro seguendo i nostri contenuti. Ti invitiamo quindi ad iscriverti alla nostra newsletter (trovi il form qui in alto a sinistra) o seguendoci attraverso i nostri canali social Facebook, Twitter oppure Instagram e LinkedIn.

Puoi contattare la redazione di Umbria e Cultura scrivendo alla mail: info@umbriaecultura.it

4 Thoughts to “La redazione di Umbria e Cultura”

  1. Nicoletta Bernardini

    fantastico!!!!!!!!!!!!!!!!!! dai abbiamo investito bene su di te!!!!!!!!!!!!!!!!! ecco perché ti facciamo fare le “scole alte”!!!!!

    1. Grazie per l’incoraggiamento! 🙂

  2. Grazie per avere scelto di seguire il mio blog. Spero di non deluderti in futuro.
    Auguri di Buone Feste a te e Famiglia.
    Nicola

    1. Condividere i propri pensieri e stati d’animo è segno di generosità e occasione di crescita per chi legge.
      Buone Feste anche a te.
      Benedetta

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.