Presentata la 1000 Miglia Experience negli Emirati Arabi Uniti

1000 miglia experience

La 1000 Miglia Experience UAE Jubilee Edition si terrà in concomitanza con i festeggiamenti per il 50esimo anniversario degli Emirati Arabi Uniti, fondati il 2 dicembre del 1971: un regalo che 1000 Miglia Srl e Octanium LLC hanno voluto offrire a questa Nazione. Sono cento le auto che giungeranno da diversi Paesi del mondo per prendere parte alla gara di regolarità, che si svolgerà secondo alcuni principi della 1000 Miglia.

Questo evento, a cui si potrà partecipare su invito, è stato presentato ufficialmente ieri ad Abu Dhabi. Una manifestazione che vedrà come partecipanti VIP provenienti dal mondo dell’arte, del business e dello sport. Tutti uniti dalla passione per l’automotive e dal desiderio di mettere alla prova i loro gioielli automobilistici durante la 1000 Miglia Experience UAE Jubilee Edition: una vera e propria prova di resistenza dove verranno testate le loro abilità di navigazione e la capacità di lavorare in squadra lungo un percorso di circa 1600 chilometri.

Percorso di gara:

  • Venerdì 18 febbraio, 1 tappa: da Expo Dubai all’ oasi Al Ain (Abu Dhabi)
  • Sabato 19 febbraio, 2 tappa: da Al Ain all’emirato del Fujairah
  • Domenica 20 febbraio, 3 tappa: da Fujairah all’emirato di Ras Al Khaimah
  • Lunedì 21 febbraio, 4 tappa: Ras Al Khaimah, Umm Ul Quwain, Ajman e Sharjah fino a Dubai
  • Martedì 22 febbraio, 5 tappa: da Dubai a Abu Dhabi
La 1000 Miglia Experience UAE Jubilee Edition inizierà il suo viaggio dall’EXPO di Dubai, dove le 100 auto in gara sosteranno per un’intera giornata regalando la possibilità al pubblico e a tutti gli appassionati di ammirare alcuni dei modelli più rari e prestigiosi al mondo, con l’opportunità di incontrare i piloti e i VIP che prenderanno parte alla gara.
Dal flag off all’EXPO, i piloti in gara si dirigeranno verso l’esotica oasi di Al Ain nella regione orientale di Abu Dhabi, dove sperimenteranno le curve e i tornanti delle strade tortuose della montagna di Jebel Hafeet.
Dalla città di Al Ain, i piloti attraverseranno le montagne orientali, seguita da un superbo viaggio lungo le splendide baie costiere, in un paesaggio simile al Big Sur della California, concludendo la seconda tappa nell’Emirato di Fujairah.
Lasciandosi alle spalle la costa di Fujairah, la 1000 Miglia Experience UAE Jubilee Edition si dirigerà nell’entroterra, ovvero verso la cima di Jebel Jais, o, per usare un paragone nazionale, il passo dello Stelvio del Medio Oriente, dove le auto in gara verranno messe a dura prova dalla serie di stretti tornati e dall’altitudine crescente.
Dopo un pernottamento a Ras al Khaimah, il convoglio si dirigerà di nuovo verso gli Emirati settentrionali, passando per le splendide mangrovie di Umm Ul Quwain, costeggiando il mare di Ajman e fermandosi per pranzo presso la spettacolare House Of Wisdom di Sharjah, progettata da Norman Foster.
Dopo una seconda sosta a Dubai, la gara farà rotta verso sud in direzione Abu Dhabi per un gran finale nel tempio del motorsport degli Emirati Arabi Uniti: il Circuito di Yas Marina.  E’ qui che i partecipanti saranno sottoposti a un’ultima prova di concentrazione e resistenza prima di poter finalmente affermare di aver completato con successo la 1000 Miglia Experience UAE Jubilee Edition, per poi godersi una cena di gala presso l’Emirates Palace Hotel.
Con la partecipazione di auto storiche e supercar, VIP provenienti da tutto il mondo e luoghi dalla bellezza straordinaria, la 1000 Miglia Experience UAE Jubilee Edition è senza dubbio tra gli eventi più attesi del calendario automobilistico del 2022, che funge da perfetto coronamento delle celebrazioni del Giubileo d’Oro degli Emirati Arabi Uniti.

Post correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.