A Castelnuovo di Farfa ArtePiano International Festival & Competition

artepiano international festival castelnuovo di farfa

Castelnuovo di Farfa si pone come centro della musica da pianoforte con l’evento ArtePiano International Festival & Competition

Cresce l’attesa per una stagione estiva musicale tutta da scoprire. Sulla spinta del concerto di presentazione del 4 dicembre 2021 (tutto esaurito già due mesi prima) è iniziato il conto alla rovescia per assicurarsi il biglietto i “7 concerti per 7 sere” del Festival. A poche ore dalla prevendita si registra un boom di richieste da parte dei fruitori dei concerti dal vivo e degli appassionati di musica classica, merito sicuramente della levatura internazionale di concertisti famosi in tutto il mondo quali dal Sud Africa (Niel du Preez), dal Giappone (Yuki Negishi – Aisa Ijiri), dall’Italia (Roberto Russo), dalla Spagna (Concepción Pérez-Boj), dalla Svezia (Kristin Malmborg), dal Regno Unito (Phil Merriman), dalla Bulgaria (Pavle Krstic) e infine dalla Serbia (LP Duo).

La forte richiesta di biglietti, la limitata capienza della Chiesa di San Nicola da Bari (solo 180 posti) e una politica dei prezzi promozionale, sta scatenando una corsa senza precedenti per assicurarsi il biglietto unico (Festival Pass) di € 35,00 (il più richiesto) che comprende l’ingresso ai 7 concerti serali, all’apericena post concerto del 16 luglio e alla cena di gala post concerto del 23 luglio 2022.

ArtePiano International Festival & Competition sarà il primo del suo genere nella provincia di Rieti. Il festival è aperto a tutti i pianisti di età pari o superiore a 13 anni interessati a sviluppare le proprie abilità pianistiche. Ci saranno 20 spazi disponibili per gli studenti partecipanti, provenienti da tutto il mondo, attratti dal luogo e dalla nostra facoltà di insegnamento  composta da 4 insegnanti di fama internazionale: Niel du Preez (Sud Africa), Yuki Negishi (Giappone), Mark Nixon (Sud Africa), Roberto Russo (Italia). La settimana sarà scandita da lezioni mattutine e pomeridiane aperte al pubblico durante le quali sarà possibile ascoltare musica e condividere l’esperienza con gli studenti. Ogni sera sarà previsto un concerto con Musicisti di fama mondiale.

Post correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.