Verrà presentato a Foligno il nuovo libro di Massimo Carlotto

massimo carlotto

Venerdì 21 febbraio alle ore 18:00 il nuovo appuntamento dell’Associazione Culturale Athena, in collaborazione con l’Ente Giostra Quintana, propone a Foligno un appuntamento con lo scrittore Massimo Carlotto che parlerà del suo ultimo libro “La signora del martedì” edito e/o.

Scoperto dalla scrittrice e critica Grazia Cherchi, Massimo Carlotto ha esordito nel 1995 con il romanzo “Il fuggiasco” e, da allora, è stato un crescendo di successi. I suoi libri sono tradotti in molte lingue e ha vinto numerosi premi sia in Italia che all’estero. Massimo Carlotto è anche autore teatrale, sceneggiatore e collabora con quotidiani, riviste e musicisti. Con questo romanzo Carlotto va oltre il noir, non racconta più solo il lato oscuro e criminale della società, ma è tutta la società ad essere chiamata in causa.



Modererà l’incontro Luca Crovi, redattore della Sergio Bonelli Editore, giornalista e scrittore. In libreria il suo ultimo lavoro edito Nero Rizzoli si intitola “L’ultima canzone del Naviglio”.

Chiuderà l’appuntamento, ad ingresso libero,  un aperitivo offerto dal Forno San Feliciano.

Esattamente una settimana dopo, venerdì 28 febbraio alle h 18.30, il pomeriggio si tingerà di giallo: l’Associazione Athena propone un altro evento di Cultura e solidarietà allo Showroom Fantauzzi: grazie alla generosa ospitalità di Paola e Marco, sarà l’eleganza dello showroom Fantauzzi a fare da sfondo alla presentazione del libro di Silverio Forteleoni, il cui ricavato verrà devoluto a favore della raccolta fondi promossa dai Leo Club di Deruta, Foligno e Spoleto.

Silverio Forteleoni è imprenditore sardo dai molteplici interessi quali il giornalismo e la musica, oltre ad essere appassionato collezionista di numismatica e amante dell’arte in tutte le sue forme nonché Lions di lunga data. Forteleoni si presenterà al pubblico umbro nella veste di scrittore con il libro “Quella maledetta sera”, un giallo con un intreccio narrativo semplice ma molto coinvolgente, dove, con abilità narrativa, regalerà un finale inaspettato.
L’evento, ad ingresso libero, sarà moderato da Vincenzo Fragolino.

Dopo la presentazione, i graditi ospiti, possono concludere la serata in allegria e partecipare al CarnevaLeo che si svolgerà, dalle h 21 presso il Ristorante Bella Vita – Le Colombare. Per info e prenotazioni 393 8750922- 370 7158981- 393 5760231

Post correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.