Week Hand, a Foligno torna il Festival del Fatto a Mano

week hand

Week Hand, il Festival del Fatto a mano, è una manifestazione che vuole fare il punto sulla scena handmade italiana attraverso dimostrazioni e laboratori sulle tecniche artigianali tradizionali e innovative, e con l’allestimento di un market che vedrà la partecipazioni di artigiani e maker provenienti da tutt’Italia.

La seconda edizione del Festival sarà caratterizzata da tantissime novità e si svolgerà nella corte di Palazzo Trinci a Foligno il 24 e 25 settembre 2016. Week Hand è un progetto ideato dallo studio di eventi e comunicazione That’s Com e promosso dalla neonata associazione Share.

La corte di Palazzo di Trinci, storica, armoniosa e centrale, si trasformerà anche quest’anno in una fucina di talenti, che da tutta Italia porteranno a Foligno idee, creatività e talenti. Verranno selezionati 50 artigiani/maker privilegiando la qualità, la ricerca e la presentazione del prodotto online e offline, cercando di rappresentare a Foligno uno spaccato della cultura handmade italiana. Da oggi fino al 20 luglio si potrà inviare la propria candidatura per partecipare al market compilando ed inviando il modulo online disponibile sul sito www.weekhand.it e su tutti i canali social dell’evento.

Tantissime le attività proposte e in fase di definizione per la prossima edizione. Ci saranno laboratori sensoriali per bimbi (0-36 mesi), workshop rivolti a bambini da 4 anni in su con lo scopo di avvicinarli ad alcune tecniche artigianali tradizionali, molti laboratori per adulti, per imparare e scoprire tecniche innovative e professionalizzanti.

Post correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.