Per i “Vintage maniaci” appuntamento a Bastia, torna “La Terra dei Mercanti”

audiocassetta vintage

Un week end dedicato a collezionismo e modernariato per chi ama immergersi nelle atmosfere dei raffinati anni ‘20, ‘30 e ‘40, dei “rockabilly” anni ‘50, degli psichedelici anni ‘60, della “disco fever” dei coloratissimi anni ‘70, dei ribelli e retro-futuristici anni ‘80 e degli anni ‘90.

Tutto questo è “La Terra dei Mercanti”, che sabato 17 e domenica 18 settembre invaderà il centro fieristico Umbriafiere di Bastia Umbra. Un evento questo, organizzato con il patrocinio della Provincia di Perugia, che ormai è diventato un classico per gli appassionati di collezionismo, grazie alla partecipazione di oltre 200 mercanti provenienti da tutta Italia.

L’assortimento presente nei tre padiglioni di Umbria Fiere è in grado di accontentare tutti i palati: mobili, poltrone, quadri, lampade e frigoriferi e cose uniche di modernariato che sono diventate un cult come jukebox, flipper, macchine da cucire, affettatrici e valigie. Non può mancare in questo tipo di fiere l’abbigliamento vintage, borse, occhiali da sole e altri accessori che fecero la moda dagli anni ‘20 agli anni ‘80; vecchi oggetti di collezionismo difficili da trovare come radio, vinili, fumetti, scatole di latta, orologi, bottiglie Coca Cola e altro ancora.

A grande richiesta inoltre, torna anche per quest’anno, il concorso di moda “Mr. & Mrs. Vintage”, aperto a chiunque voglia tornare indietro con il tempo indossando abiti vintage. Al miglior abbigliamento maschile e femminile l’organizzazione consegnerà il premio di un weekend in una capitale europea. Per i veri appassionati di fumetti o manga e anime sarà possibile partecipa al comics cosplay. L’iscrizione ad entrambi gli eventi è gratuita.

Il comics cosplay contest si svolgerà domenica 18 alle ore 16.00 al padiglione 8. Mr. & Mrs. Vintage si terrà domenica 18 alle ore 18.00 al padiglione 9.

Post correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.