Volley. La Sir va a Padova… non c’è sei senza sette?

Sir Safety Conad Perugia

di Donatella Binaglia

 

Seconda del girone di ritorno per la Sir Safety Conad Perugia che affronta in trasferta Padova alle ore  18:00 di domani. Sono sei le partite vinte di seguito dai ragazzi di Sirci che non intendono interropere il “filotto” positivo.

Il Kioene Arena sarà  protagonista di un grande spettacolo con relativo tutto esaurito già da qualche giorno (quattromila biglietti venduti) . Padova si trova a 14 punti e occupa il decimo posto in classifica con relativa sconfitta, nel passato turno di Superlega, con Ravenna; uno scontro diretto che pesa sul morale della squadra guidata da Baldovin. 

Non mancheranno ovviamente i Sirmaniaci! In 150 circa si muoveranno domattina di buon’ora da Perugia per dar manforte ai Block Devils. “È una partita da temere, – spiega Bernardi – Padova viene da un striscia non positiva per cui metterà in campo una reazione agonistica molto importante. Poi giocare contro di noi, contro un avversario ambizioso e forte, amplifica il discorso perché tutti vogliono fare il massimo e mettersi in mostra. Da un punto di vista più tecnico, sicuramente loro spingeranno molto in battuta per metterci in difficoltà. Ho visto la gara di andata e per una parte del match lo hanno fatto bene. Ma come dico sempre, dobbiamo guardare soprattutto nella nostra metà campo e preoccuparci della qualità di gioco che riusciremo ad esprimere. Ne abbiamo molta, abbiamo molte soluzioni e tanti giocatori che possono interpretare più ruoli per cui assolutamente occhi sul nostro campo”.

Probabili formazioni:

Kioene Padova: Shaw-Giannotti, Volpato-Averill, Fedrizzi-Maar, Balaso libero. All. Baldovin.   

Sir Safety Conad Perugia: De Cecco-Atanasijevic, Podrascanin-Buti, Zaytsev-Russell, Bari libero. All. Bernardi.

Arbitri: Sandro La Micela – Roberto 

Post correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.