Humus Music Fest: Magione capitale della musica indipendente

humus music fest

Humus Music Fest è un festival di musica indipendente, organizzato dall’associazione culturale Doremilla (Magione, PG) e sviluppatosi negli anni attraverso ricorrenti eventi stagionali nell’area del Trasimeno e della provincia di Perugia.
Nato nel 2015 dalla voglia di portare sul palco realtà musicali umbre, troppo spesso nascoste e dimenticate, quali vera essenza rappresentativa della scena artistica locale [humus ❬ùmus❭: «terreno fertile (…) di fondamentale importanza»] il Festival è giunto quest’anno alla sua VII edizione.
L’evento estivo 2023 si svilupperà attraverso una due giorni di concerti e dj set che avranno luogo consecutivamente, presso la spiaggia Albaia, dal 19 al 20 Agosto 2023.

Le attività del primo giorno avranno inizio alle ore 16.30 e proseguiranno fino alle 1.00 con una line up interamente dedicata ai dj e alla musica elettronica. Gli artisti coinvolti saranno sei: Ricky L, Monzonoise, Federico Cassetta, Jstrs Sound, Andread Respect e Green Area.
Il secondo giorno del festival è invece dedicato alle band e alla musica dal vivo. Ad una mattinata di laboratori per famiglie organizzati da associazioni locali sul tema musica-ambiente, seguirà un’intera giornata di musica no-stop. Dalle ore 16.00 alle 00.00 nove saranno le band a salire sull’Humus stage: Ugolatalp, Shahdaroba, El Gato Peligroso, Good Morning Černobyl’, La Malinconia Della Luna a Mezzogiorno, The Neontown, Giant Gummy Bears, Siso, Emiliano Pinacoli (Dj Set).

Non solo musica ad Humus ma anche promozione territoriale a 360 gradi: per tutta la durata del festival ai concerti saranno infatti affiancate numerose attività artistiche collaterali come: street artist exhibitions, stand di associazioni culturali, bancarelle, live painting ed esposizioni artistiche quali espressioni della scena del Trasimeno nella sua interezza.
L’accesso al festival sarà, come sempre, gratuito ed in entrambe le giornate sarà possibile svolgere attività ricreative in spiaggia (sup, kite surf, e-bike tour e trekking a cavallo) e degustare cibi e prodotti della zona nell’area food dello stabilimento Albaia.
La possibilità di campeggiare è prevista in strutture ricettive limitrofe previa prenotazione.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare la pagina Facebook dell’evento dove cliccando “Parteciperò/Mi interessa” si potrà restare aggiornati sul Festival.
Visitando la pagina Instagram con novità e comunicazioni pubblicate ogni giorno, sarà possibile conoscere da vicino gli artisti e le attività della due giorni di eventi.

Post correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.