I Primi d’Italia: aperture museali straordinarie a Foligno

festival della medicina tradizionalepalazzo trinci foligno riccetti

In occasione della manifestazione  “I Primi d’Italia” a Foligno dal 29 settembre al 2 ottobre, il Comune di Foligno e Coopculture garantiranno l’apertura di tutte le sedi museali durante l’intero arco della manifestazione.

Il percorso denominato “Foligno Antica”, che comprende il circuito museale della città, l’Oratorio della Nunziatella, l’Oratorio del Crocifisso, l’Oratorio della Misericordia e la Chiesa di Santa Margherita alle Conce, saranno visitabili con il seguente orario: Palazzo Trinci e Museo della Stampa: giovedì e venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 21; sabato e domenica dalle 10 alle 21 (orario continuato). Oratori e Chiesa di Santa Margherita: giovedì e venerdì: dalle 18 alle 21; sabato e domenica dalle 10 alle 21.

Durante gli orari di apertura sarà possibile partecipare a visite guidate tematiche a Palazzo Trinci, mentre la visita guidata degli Oratori sarà garantita dagli apprendisti ciceroni dello ‘Scarpellini’. Per l’occasione il laboratorio tecnico del Museo della Stampa, sito al primo piano di Palazzo Deli sarà aperto al pubblico per consentire la partecipazione a dimostrazioni, eseguite da esperti, delle più antiche tecniche tipografiche.

Gli orari delle dimostrazioni sono i seguenti: da venerdì 30 settembre a domenca 2 ottobre, dalle 18 alle 21.

Tutti i luoghi saranno visitabili esibendo un unico biglietto acquistabile a Palazzo Trinci.

Post correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.