San Valentino: le proposte degli chef in Umbria

cena oleocentrica paolo trippini champagne day moffice san valentino

La festa degli innamorati (San Valentino) è alle porte e cosa c’è di meglio che trascorrere una serata romantica in Umbria, regione intima e riservata, circondata da bellezza e buon cibo? I ristoratori umbri vi aspettano per celebrare insieme l’amore con menù degustazione, location raffinate e panorami mozzafiato.

A-MARE Il menù tutto di pesce di Aldivino a Corciano

Il Ristorante Aldivino Bistrot dello chef Enrico Pistoletti vi offre un menù tutto di pesce con dessert a sorpresa abbinato da vini sapientemente selezionati dal sommelier Emanuele Rugini. Tra le portate: Ostriche e caviale di mela verde, Tartare di branzino con chips di tapioca allo zafferano, Gamberi rossi con mandorle e yuzu, Risotto con carciofi, scampi e limone… L’atmosfera è intima e raffinata, un luogo perfetto per trascorrere una fantastica serata a due passi dal centro di Perugia.

Il San Valentino più intimo e panoramico con lo chef Paolo Trippini a Civitella del Lago

Il Ristorante Trippini a Civitella del Lago vi accoglie con solo 5 tavoli affacciati sul lago, per una cena a lume di candela con vista mozzafiato e piatti selezionati dallo chef Paolo preparati con le migliori materie prime del territorio: Trota salmonata marinata con mandarino, finocchio fermentato e cipolla bruciata, Cannellone ripieno di broccoletti, latte di capra e ragù di capriolo, Petto d’anatra, cardoncelli e cavolo cappuccio, Mousse caramello salato gel di lichi e archdi… Per chi desidera una notte di relax, potete soggiornare nel piccolo borgo di Civitella, in un posto rustico ed elegante che racconta e mantiene intatto il fascino storico del paese. Aperto anche per il pranzo di San Valentino.

1 piatto e 2 forchette la cena condivisa di Officina dei Sapori a Gubbio

A Gubbio, all’Officina dei Sapori, Giacomo e Veronica Ramacci vi invitano a una cena all’insegna del buon cibo con carni dal mondo, tartufo e dolci d’avanguardia. Un percorso degustazione tutto pensato per creare connessione tra le coppie, divertire e condividere. Un piatto alla volta, e due forchette: perché l’amore è sharing, anche a tavola.

Messaggi d’amore da Origine a Terni

Infine, a Terni, nuova destinazione gourmet in Umbria, il ristorante Origine di Maurizio e Amedeo Serva con lo chef resident Luigi Ficca vi aspettano con un menù degustazione ispirato alla cucina tradizionale rivisitata in chiave gourmet. Tra le portate: Scampi, bisque alla vaniglia e tuberi, Ravioli ripieni di topinambur, fonduta di parmigiano e tartufo, Filetto di maiale alle rose, finocchi, lamponi e polvere di cocco, Gianduia, frutto della passione, salvia, peperoncino e nocciole.

Per stupire il vostro partner, il ristorante organizza e si occupa di far stampare biglietti d’amore a sorpresa.

La nuova proposta Gourmet tra Pesci di lago e Foraging a Foligno

Una serata diversa dal solito dove provare i pesci di acqua dolce della nostra Umbria? Silene Piccolo Ristorante a Foligno è la novità del momento per scoprire il fantastico mondo delle erbe selvatiche che la chef Nicoletta Franceschini raccoglie personalmente.

Tra i piatti del percorso: Anguilla al miele. Brodo di riso acidulato e lavanda, Zuppetta rossa di lago, nepitella e pane dolce, Cuoricini di lampone, ibisco e acidulato di latte.

Per celebrare il vostro amore, scegliete una di queste location in Umbria e lasciatevi conquistare dalla cucina degli chef. L’amore si dimostra in tanti modi, ma regalare un’esperienza gastronomica è sicuramente tra i migliori.

Post correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.