Atanasijevic capitano. Il serbo “naturalizzato perugino” è il perno della Sir

sir Aleksandar ATANASIJEVIC capitano champions
Sarà Atanasijevic il nuovo capitano della Sir Safety Conad Perugia. Una notizia che rende merito alla società di Gino Sirci, abituata a credere nelle persone, nella loro crescita all’interno di un organico bravo a racchiudere società e città tutta. Atanasijevic detto “Bata” è arrivato a Perugia giovanissimo nel 2013, con il suo viso pulito da bravo ragazzo ha conquistato tutti: le signore tifose che lo invitano a mangiare le “tagliatelle con i rigagli alla Perugina” e le ragazze e ragazzine che adorano il suo ciuffo e il viso da ragazzo della porta accanto.
“Anche l’anno scorso, quando sono arrivato io – racconta il cach della Sir Vital Heynen –, Atanasijevic era il nostro giocatore di riferimento, un giocatore centrale nella squadra non solo in campo, ma anche nello spogliatoio, nel pullman, nelle cene di gruppo. È qui a Perugia da tanti anni, per lui sarà una nuova ed ulteriore sfida, ma il suo carattere è da leader e sarà sicuramente un ottimo capitano”.
In tempi in cui il Perugia calcio retrocede, permettendosi di estromettere dalla tribuna giornalisti non graditi e annunciare conferenze stampa via Whatsapp, direi che la promozione di Bata a capitano fa capire quanto sia importante radicare nel cuore di un giocatore il colore biancorosso, e il valore raddoppia se questo è straniero, in questo caso Serbo.
Inutile dire che la Sir Safety Conad Perugia ha lavorato bene, in armonia con tutto quello che rende una società GRANDE, che non significa guardare solo agli ingaggi dei giocatori, ma anche alla loro personalità. Con queste mosse si resta ai massimi livelli, altrimenti si retrocede (vedi A.C. Calcio).
Scrivendo questo articolo forse mi farò diversi nemici, ma ogni tanto uno sguardo ‘sereno’ verso lo sport va dato, affinché lo sport maggiore impari da quello minore.
Nel frattempo si sono svolti i sorteggi dei gironi di Champions League 2020-2021, che hanno riservato un girone accattivante alla Sir Sicoma Monini Perugia inserita nella Pool B insieme alla Cucine Lube Civitanova, al Tours VB ed all’Arkas Izmir.
Gruppo certamente impegnativo per i Block Devils di Vital Heynen che pescano nell’urna lussemburghese soprattutto i cugini di Civitanova, avversari di tante battaglie negli ultimi anni e certamente una delle formazioni favorite per la vittoria finale. Avversario che Perugia ha già incontrato in Champions nella semifinale di Roma 2017 e nella fase a gironi della stagione 2017-2018.
Donatella Binaglia

Post correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.