Ducati e Lamborghini: design e performance uniscono le eccellenze italiane

lamborghini veloce. la leggenda della motor valley

Alla Milano Design Week 2025 svelato un nuovo capitolo della storica collaborazione tra Ducati e Lamborghini, due brand simbolo del Made in Italy

Una partnership nata dalla passione per la velocità, la bellezza e l’ingegneria d’eccellenza. Ducati e Lamborghini, icone italiane del design e della performance, tornano a collaborare per scrivere un nuovo entusiasmante capitolo della loro storia condivisa. L’anteprima è attesa il 9 aprile, durante la Milano Design Week 2025, palcoscenico internazionale della creatività.

Questa alleanza affonda le radici in valori comuni: l’autenticità del Made in Italy, l’anima sportiva e l’attenzione maniacale al dettaglio. Il primo frutto della sinergia tra le due case fu il Ducati Diavel 1260 Lamborghini, presentato nel 2020 e ispirato alla Lamborghini Sián FKP 37. Una serie limitata di 630 esemplari, in cui il design radicale e i materiali leggeri come la fibra di carbonio raccontavano l’essenza condivisa di due brand votati all’eccellenza.

Il secondo atto, nel 2022, ha portato sulle strade la Ducati Streetfighter V4 Lamborghini, ispirata alla Huracán STO, uno dei modelli più estremi della Casa di Sant’Agata. Presentata durante il Gran Premio di San Marino, questa moto ha alzato ulteriormente l’asticella, conquistando collezionisti e appassionati con 693 esemplari totali, di cui 63 riservati esclusivamente ai clienti Lamborghini.

Oggi, a tre anni di distanza, la collaborazione è pronta a rinnovarsi. Il nuovo progetto sarà svelato a Milano e promette di fondere ancora una volta arte e tecnologia, tradizione e innovazione, per dare forma a un veicolo unico nel suo genere.

Il conto alla rovescia è iniziato, e le aspettative sono altissime. Una cosa è certa: quando Ducati e Lamborghini uniscono le forze, il risultato non è mai solo una moto, ma un’opera d’arte in movimento.

Post correlati

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.