Todi. In Duomo appuntamento con I Concerti del Mattino

concerti del mattino duomo di todi todi festival

Lo splendido Duomo di Todi, farà da cornice a due Concerti del mattino in programma per il 23 luglio ed il 6 agosto alle ore 11:00.

Il primo appuntamento è in programma il 23 luglio con l’esibizione formata dal duo Giampiero Cristaldi, raffinata tromba solista ed Anton Giulio Perugini all’organo. Giampiero Cristaldi si è diplomato in tromba presso l’Istituto Musicale “V. Bellini” di Catania. I suoi concerti in duo con organo lo hanno portato in giro per l’Italia ed attualmente ricopre il ruolo di primo solista di tromba nella Banda della Marina Militare Italiana.

Anton Giulio Perugini, invece, ha studiato organo e canto e gregoriano al conservatorio di Santa Cecilia di Roma. Ha lavorato per molti anni in Rai come responsabile della Discoregistroteca Centrale di Roma e, in seguito, come consulente musicale dei programmi radiofonici, sia in studio sia durante le riprese esterne di musica classica nei maggiori teatri e festival italiani oltre ad essere stato il fondatore delle “Edizioni Nuovo Almanacco”.

Il secondo appuntamento de I Concerti del Mattino, quello del 6 Agosto, vedrà come protagonisti il duo Anton Giulio Perugini ed il chitarrista classico Mauro Restivo.

Mauro Restivo è un chitarrista classico che annovera concerti in Italia e all’estero, specialmente in Repubblica Ceca dove si è esibito più volte in recital trasmessi da emittenti radiofoniche. Restivo ha collaborato con l’Associazione Goffredo Petrassi per la quale ha ricoperto, insieme al M° Massimiliano Negri, l’incarico di Direttore Artistico, realizzando vari eventi ed esibendosi in vari concerti, tra cui il Festival Internazionale di Composizione ed Esecuzione Chitarristica “Da Cuba all’Europa” (con la presenza del M° Leo Brower ed Edin Karamazow e al M° Carlo Carfagna) con Master e stagione concertistica.

I programmi musicali che verranno eseguiti conterranno preludi, interludi e ricercatori composti ed arrangiati dallo stesso Maestro Perugini.

Gli appuntamento sono ad ingresso libero

Post correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.