A Gubbio torna la formazione musicale d’eccellenza con i corsi del Summer Festival

Gubbio Summer Festival

C’è tempo fino al 4 luglio per iscriversi ai corsi promossi dal Gubbio Summer Festival 2016, kermesse che da 27 anni fa incontrare a Gubbio il meglio del concertismo internazionale – con esibizioni nei luoghi più suggestivi della città – e la formazione di giovani talentuosi musicisti, grazie a una formula che unisce grandi concerti, seminari, lezioni e laboratori con docenti di chiara fama.

Il Festival, che tornerà quest’anno dal 20 luglio al 6 agosto e che verrà presentato ufficialmente dal direttore artistico Katia Ghigi nelle prossime settimane, sta proseguendo intanto con la raccolta di adesioni per i 27 corsi formativi di perfezionamento.

Tra classiche e moderne, con docenti del calibro di Felice Cusano, Mario Caroli, Vadim Brodski e Gabriele Mirabassi, solo per citarne qualcuno, anche quest’anno le masterclass del Gubbio Summer Festival stanno ricevendo le adesioni di studenti dall’Italia e dall’estero – Usa, Giappone, Inghilterra, Germania, Spagna, Slovenia, Cina, Brasile, Argentina e Messico – avviandosi verso un prevedibile sold out.

Segno, questo, del successo della formula del festival eugubino, che per due settimane accoglie ogni anno 200 allievi (con relative famiglie) da tutto il mondo, e si conferma come polo formativo d’eccellenza. Qualità e tradizione si fondono così con la sperimentazione, e insieme alla produzione e alla diffusione della musica – con i concerti dei docenti e dei migliori allievi in luoghi del centro storico di particolare bellezza e suggestione – rappresenteranno anche quest’anno gli elementi di spicco della manifestazione.

Post correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.